Scopriamo chi è Leonardo Tano, figlio del re indiscusso del cinema a luci rosse Rocco Siffredi! Diviso tra atletica e moda, cosa sappiamo sul suo conto.
È una star sui social, dopo un’infanzia trascorsa sotto l’ala di mamma e papà, al riparo dalle fisiologiche incursioni del gossip. Facile capire come si possa passare velocemente al centro dell’arena mediatica essendo figlio di Rocco Siffredi, titano dell’hard. Eppure, Leonardo Tano ha voluto percorrere la sua strada lontano dalle orme del padre: si divide tra l’atletica e la moda e ha esordito nel settore dopo una biografia all’ombra dei riflettori. Scopriamo tutto sul suo conto.
Leonardo Tano, chi è: biografia e carriera
Leonardo Tano è il secondogenito di Rocco Siffredi e di sua moglie, Rosa Caracciolo. Come suo padre, la madre è stata attrice di cinema a luci rosse che, tra il 1993 e il 1997, ha lavorato ininterrottamente al fianco del marito. Ex modella, è di origine ungherese naturalizzata italiana (il vero nome è Rózsa Tassi).
Tano è il vero cognome di Siffredi, e il fratello maggiore di Leonardo si chiama Lorenzo. Tra i due intercorrono tre anni di differenza. Leonardo Tano, classe 1999, è il piccolo di casa ma ha le idee piuttosto chiare sul suo percorso! La sua data di nascita è il 5 ottobre, e il suo segno zodiacale è Bilancia. E’ nato a Roma ma ha vissuto a Budapest prima di fare ritorno in Italia.
Nella vita Leonardo fa lo studente: dopo la laurea a Budapest in Ingegneria meccanica, si è iscritto al corso magistrale di Ingegneria aeronautica al Politecnico milanese. Ma questo non gli ha impedito di cominciare anche una carriera nel mondo dello sport e della moda.
Proprio nel 2019, in occasione del Pitti Uomo a Firenze, il figlio di Rocco ha debuttato sulla passerella, sfilando per MSGM, marchio disegnato da Massimo Giorgetti. Un debutto sotto gli occhi del padre, che sicuramente sarà stato orgoglioso di lui! In passerella durante Pitti, Leonardo Tano ha sfoggiato il nuovo stile di MSGM, il water style, una linea di abbigliamento dedicata alla vita al mare, in spiaggia e in piscina… il che ha sicuramente dato risalto ai suoi addominali.
Nel 2023 si è trasferito in Italia da Budapest per proseguire i suoi studi universitari e qui ha scoperto anche la sua passione per l’atletica, essendo un corridore velocissimo! Il 21 gennaio dello stesso anno, infatti, ha fissato il suo primo primato personale nei 60 ostacoli indoor, con il tempo di 7’’79, piazzandosi al 48esimo posto come miglior risultato in ambito europeo.
Leonardo si allena con l’Atletica Meneghina e ai Campionati italiani assoluti indoor del 2023 si è classificato quarto. Intervistato da GQ, il giovane Tano ha dichiarato, rispetto alla sua passione per l’atletica: “Sono venuto in Italia senza pensare troppo all’atletica, ma esclusivamente per studiare. Prima di arrivare qui pensavo di allenarmi giusto due o tre volte la settimana, invece adesso mi alleno sei volte a settimana, per tre o quattro ore al giorno. Ho deciso di far diventare l’atletica la mia priorità”.
Oltre allo sport, Leonardo si divide tra gli studi all’Università e la carriera di modello, seguito dall’agenzia Next Models Milan.
La vita privata
Non si sa molto della vita privata di Leonardo Tano, essendo lui molto riservato. Per lungo tempo, infatti, il giovane si è dichiarato single.
Durante una diretta su Youtube, a gennaio 2024, Leonardo Tano aveva risposto ad alcune domande dei suoi follower. In quell’occasione aveva svelato anche alcuni dettagli sul suo prototipo di donna, dichiarando: “Non mi piacciono le ragazze troppo alte, massimo 1,78. Mi piacciono bionde, anche se le ultime ragazze con cui mi sono frequentato erano tutte more”.
Leonardo aveva spiegato anche come sarebbe dovuta essere caratterialmente la sua donna ideale: “Avventurosa, sportiva e selvaggia. Ovvero che non dia importanza a cose di estetica, tipo ristorante bello, eccetera”.
A quanto pare, il figlio di Siffredi avrebbe trovato la sua anima gemella. Secondo quanto riportato dal sito Gossip.it in un articolo datato settembre 2024, Leonardo si sarebbe fatto vedere sui social mentre baciava una ragazza a fior di labbra, con tanto di tag a tale Giulia Cipriani. Nonostante la sua scelta di mantenere il massimo riserbo, la condivisione dello scatto era apparsa particolarmente emblematica.
Con la sua famiglia ha un rapporto molto speciale, fatto di grande amore e rispetto. Sono tante le immagini che condivide con i suoi follower, spesso insieme a mamma Rosa e papà Rocco.
Chi è Giulia Cipriani
Giulia Cipriani è la presunta fidanzata di Leonardo Tano, il secondogenito di Rocco Siffredi. Sul suo conto, tuttavia, non si hanno molte informazioni sulla sua vita privata.
Ci aiuta a saperne di più la sua pagina Instagram, dalla quale tuttavia non trapela alcuna biografia. La giovane, via social ama condividere soprattutto foto che la ritraggono in vari posti del mondo – in Madagascar, negli States, a New York e a Miami, alle Baleari, Ibiza e Formentera, e fino in Puglia -, segno della sua grande passione per i viaggi.
Bionda, capelli lunghi e animo avventuriero, Giulia sembra tuttavia rispecchiare pienamente la descrizione di fidanzata ideale avanzata dal figlio di Siffredi.
Le curiosità su Leonardo Tano
– Leonardo Tano in intimo! Il ragazzo ha debuttato come modello per una linea di intimo che ha scatenato la curiosità del popolo del web. I suoi scatti in mutande? Un vero successo!
– Adora lo sport, e il suo fisico atletico ne è la grande dimostrazione. Oltre alla motocross, la più grande passione di Leonardo Tano è l’atletica. “Dell’atletica mi piace tutto. Mi sveglio con il pensiero di voler andare al campo. Mi piace l’allenamento, non solo la competizione. Mi piace il percorso che ti porta ad arrivare pronto alle gare”, ha raccontato a GQ.
– Non è nuovo a sfilare su importanti red carpet, dove spesso appare al fianco di Rosa Caracciolo e Rocco Siffredi.
– Tra lui e il fratello Lorenzo, è Leonardo il più “mammone”: “Da piccolo mi mettevo i vestiti di mamma, il suo pigiama, anche i tacchi. Mi accollavo molto a mia mamma, mi portava anche a fare shopping”, ha dichiarato in una diretta Youtube.
– Ha dichiarato di non aver mai visto un film del padre Rocco Siffredi ma di essersi fermato alle copertine.
– Tra coloro che lo hanno ispirato in pista e fuori, Leonardo ha citato a GQ due atleti, Balázs Baji e Dániel Kiss, con i quali ha avuto la fortuna di allenarsi, ed il padre, che ha definito il suo “modello”.
– Su Instagram ha un ampio seguito e ama postare scatti insieme alla sua famiglia, ma anche relativi alla sua carriera di modello e atleta.